2017
La clamorosa gaffe di Thohir: «Tifo Inter dai tempi dei tre olandesi!». Poi la rettifica… FOTO
Thohir corregge il tiro: «Ovviamente pensavo ai tre tedeschi» – 25 agosto, ore 19,45
Erick Thohir ‘rettifica’. Il patron dell’Inter ha corretto la sua gaffe nell’intervista rilasciata a Metronews in cui aveva dichiarato di essere tifoso interista dai tempi dei tre olandesi. Il parallelismo con i tre giocatori olandesi del Milan, Van Basten, Gullit e Rijkaard ha scatenato l’ironia di molti, col patron nerazzurro che ha voluto spiegarsi su Twitter: «Ovviamente stavo pensando ai tre giocatori tedeschi dell’inter, non olandesi». Klinsmann, Brehme e Matthaus ringraziano.
Obviously I was thinking about the three "Deutsche" players not "Dutch" 😉
— Erick Thohir (@erickthohir) August 25, 2017
Una clamorosa gaffe di Thohir accende i tifosi dell’Inter, visto che il tycoon indonesiano ha fatto riferimento ai tre olandesi del Milan, confondendoli con il trio interista Matthaus, Brehme e Klinsmann
Una clamorosa gaffe di Erick Thohir accende i tifosi dell’Inter. Il patron interista, ancora presidente del club nonostante l’arrivo di Zhang e del gruppo Suning, in un’intervista a Metronews si è rero protagonista di un madornale errore. Queste le parole del Tycoon indonesiano sulla passione nerazzurra: «Comprare un club di calcio non è solo una questione di business, devi amare quella squadra. Io sono interista da quando l’Inter comprò il trio degli olandesi e poi con l’arrivo di Ronaldo».
Difficile, nel momento in cui ha tirato fuori il discorso sugli olandesi, che si potesse riferire a Bergkamp e Jonk (che erano sì olandesi, ma solo due, e a Milano non hanno mai lasciato il segno), verosimilmente si è confuso con i tedeschi della grande Inter Matthaus, Brehme e Klinsmann. Il trio degli olandesi era infatti quello del Milan, composto da Gullit, Rijkaard, Van Basten. L’errore non è passato inosservato e sta scatenando la reazione dei tifosi nerazzurri, indignati per la leggerezza di Thohir. Ma anche quella ironica dei sostenitori rossoneri, divertiti dalla gaffe di Thohir.
THOHIR: SONO INTERISTA PER IL TRIO OLANDESE – Trionfo di ilarità social. pic.twitter.com/vH8qbg8NjC
— Derbyderbyderby (@DDDderbyit) August 25, 2017
Thohir ha anche parlato degli obiettivi dell’Inter, anche se la frittata era già stata fatta: «Suning vuole che l’Inter torni in maniera fissa in Champions League e vuole vincere dei titoli. Abbiamo fatto tanti cambiamenti da quando sono subentrato a Moratti, come portare alcuni giocatori italiani, cosa che non era mai stata fatta prima. Dal 2013, abbiamo acquistato circa 25 giocatori». I tifosi nerazzurri lo perdoneranno?