2017
Tommasi e il caso Keita: «Fuori rosa, un tema complesso»
Fuori rosa, interviene Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, con un esempio recente: «Keita? Lotito…»
Non è la prima volta e non sarà l’ultima. Il caso Keita risuona in casa Lazio, con il giocatore ormai escluso dalla squadra (vedi la non-convocazione per la Supercoppa Italiana) e la possibilità Juventus sullo sfondo. Non è da escludere nemmeno una causa tra le due parti qualora la cessione non si concretizzasse in questa sessione di mercato. A tal proposito, ha detto la sua Damiano Tommasi a “La Gazzetta dello Sport”, parlando di quanto possa esser difficile difendere gli interessi di questi calciatori, che rischiano il posto con professionisti strapagati che, sotto contratto, mettono il muso per andare via: «I contratti devono essere rispettati dalle due parti. Ma le dinamiche in questi anni sono state anche molto diverse, non è successo che «giocatori che non servivano più». Sono stati messi fuori rosa? Il tema è complesso, se ne parla
anche a livello di FIFA. Da noi è difficile discuterne perché non c’è l’interlocutore vista la situazione della Lega di A. Poi magari sembra sempre che il giocatore voglia andar via e che la società faccia di tutto per tenerselo. Ma per fare un esempio, Lotito vuol trattenere davvero Keita oppure decidere dove deve andare?».