Udinese, Guidolin: "Bicchiere mezzo pieno" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Udinese, Guidolin: “Bicchiere mezzo pieno”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Sotto un cielo plumbeo e carico di pioggia l’Udinese conquista un punto importante contro un Cagliari da combattimento: “E’ un risultato che accettiamo con serenità  “? è il commento del tecnico bianconero al termine dell’incontro -. Veniamo da un mese in cui non abbiamo conosciuto sconfitte con quattro vittorie consecutive. Temevo molto questa gara e il rilassamento del gruppo. Il match di oggi è stato duro e difficile contro un avversario di valore, che ha creato una palla gol, realizzando una grande marcatura. Un calo di tensione ci può stare, soprattutto in un gruppo giovane come questo. Abbiamo spinto fino alla fine cercando la rete del successo, ma oggi non era la nostra giornata migliore. Il gioco migliore si è visto nella mezz’ora del primo tempo tra il gol dei rossoblu e il nostro pareggio”.

L’attaccante cileno Alexis Sanchez è dovuto uscire dopo poco più di mezz’ora del primo tempo: “E’ stato un gran peccato perdere il “Nino” perchè era il migliore in campo. Poi, però, la squadra ha trovato un equilibrio anche migliore. Siamo passati da un 3-4-1-2 a un 3-5-2 con Pinzi e Asamoah rivolti verso la porta avversaria e cercando di sviluppare il gioco sulle fasce. Non vorrei perdere Sanchez per la gara di Catania perchè per noi è fondamentale. Il ragazzo deve crescere ancora, si applica con dedizione, credo che nel ruolo di trequartista possa diventare più forte che da esterno perchè non è controllabile se non con una marcatura ad uomo”.

Floro Flores è tornato al gol dopo la rete messa a segno a San Siro nella seconda giornata di campionato: “L’ho cambiato perchè l’ho visto stanco, ma fino a quando è rimasto in campo ha fatto un buon lavoro. Non ho tolto Totò perchè stavamo tentando di vincere l’incontro e lui può sempre avere il colpo risolutore in canna. Per conservare il risultato, invece, faccio e ho fatto in passato altre scelte”.

I bianconeri da questa sera pensano già  alla trasferta di Catania in programma mercoledì sera dopo un filotto di sei risultati utili consecutivi. Il centrale difensivo Cristian Zapata sarà  squalificato: “Il fattore campo è importante e il Catania è una squadra tosta e ben allenata. L’assenza di Zapata è una brutta notizia, ma non piangiamoci addosso. Ho la massima fiducia in chi lo sostituirà “.

Fonte | Udinese.it