2017
Benassi si presenta: «Fiorentina, sono orgoglioso»
Marco Benassi è carico ed entusiasta per la sua nuova avventura con la maglia della Fiorentina. Il ringraziamento a Corvino, con un curioso retroscena
Ha sorpreso davvero tanti l’acquisto di Marco Benassi da parte della Fiorentina. Una trattativa lampo quella portata a conclusione da Pantaleo Corvino, che ha convinto il Torino a cedere uno dei suoi giocatori più importanti lavorando nell’ombra. E ora che l’acquisto del capitano dell’Italia under 21 è diventato ufficiale sono arrivate anche le sue prime parole da giocatore gigliato al canale tematico viola. Queste le sue sensazioni: «Sto bene, sono molto felice e orgoglioso di essere in una società come la Fiorentina. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il mister e i compagni. Prime ore a Firenze? Ho passato molto tempo a fare le visite mediche, ma ho già cominciato anche a vedere la città. Sono molto carico, non vedo l’ora di cominciare per cercare di dare un contributo importante alla squadra».
A convincere Benassi che la Fiorentina poteva essere la squadra giusta sono state due vecchie conoscenze del Franchi, nonché ex compagni di Marco in granata: «De Silvestri e Moretti mi hanno parlato benissimo della società e della città, ci sono tutti i presupposti per fare benissimo». C’è poi un retroscena curioso, riguardante il direttore sportivo viola, che di Benassi aveva fatto evidentemente un proprio pallino: «Pioli l’ho sentito ieri per telefono, al direttore Corvino dico grazie perché mi seguiva da quando avevo quindici anni».