Megastore, brand e merchandising: la nuova Juventus cambia look - Calcio News 24
Connettiti con noi

2017

Megastore, brand e merchandising: la nuova Juventus cambia look

Avatar di Dario D'Angelo

Pubblicato

su

juventus nuovo logo quater gennaio 2017

Nicolas Costa, Direct Retail Executive di Juventus Football Club, ha spiegato le nuove strategie di marketing del club

Le frontiere del calcio si sono spostate sempre più lontano dal rettangolo di gioco. Basta guardare alla Juventus, pronta ad investire e a rinnovare il proprio brand, consapevole che per restare al passo dei top club europei c’è bisogno di strategia e innovazione. Il primo passo in questo senso fu lo stadio di proprietà, lo Juventus Stadium trasformato in Allianz Stadium per motivi di sponsor. Di recente le due più grandi novità sono state rappresentate dall’introduzione di un nuovo logo e dall’inaugurazione del nuovo Megastore, costato 2,5 milioni di euro, all’interno dello stadio.

Ad illustrare le strategie e le aspettative del club per questo nuovo progetto in un’intervista a sportbusinessmanagement.it è stato Nicolas Costa, Direct Retail Executive di Juventus Football Club: «I clienti volevano più prodotti e maggiori spazi. Da qui è partito il progetto del nuovo Megastore. Abbiamo viaggiato molto per confrontarci con i principali club europei su tutti gli aspetti legati al retail e lavorato più di un anno e mezzo cercando di sviluppare un oggetto che, pur mantenendo una natura calcistica, fosse unico nel suo genere. Il risultato è quello che abbiamo presentato sabato 1 luglio scorso ai nostri tifosi. Uno spazio retail di più ampie metrature, con un incremento di circa il 50% dell’assortimento rispetto al precedente e con un design studiato nei minimi dettagli, sia dal punto di vista del consumatore sia per tutti gli aspetti di retail operation. Inoltre, grazie agli strumenti tecnologici che andremo ad implementare entro l’inizio del campionato, il nostro sarà un canale distributivo omnichannel, ovvero lo spazio fisico dello store andrà ad integrarsi con la piattaforma e-commerce, regalando ai clienti un’esperienza quanto più possibile completa di acquisto».

Il Megastore rappresenta per la Juventus la possibilità di sfruttare l’abbigliamento lifestyle come prima non sembrava realistico fare: «La nuova collezione di abbigliamento uomo, donna e bambino attualmente in vendita è il primo esempio concreto di ciò che è possibile fare con la nuova identity, ed è a tutti gli effetti “100% Made in Black and White”. È infatti stata disegnata e sviluppata completamente in casa Juventus. Una linea lifestyle che permette di soddisfare le esigenze di tutti i tifosi e che andrà a rinnovarsi in tre precisi momenti della stagione, dando ancora maggiore vita a questa gamma di prodotti». 

2017

Il Napoli sceglie la linea Verde: ecco le cifre dell’affare

Pubblicato

su

verde calciomercato napoli
Continua a leggere

2017

Weah, prime parole da presidente: «Liberia, ti trasformerò»

Avatar di Dario D'Angelo

Pubblicato

su

weah Milan
Continua a leggere