2017
Murillo, ok il prezzo è giusto: è fatta col Valencia
Il Valencia è ad un passo da Jeison Murillo, stando agli ultimi rumors provenienti dalla Spagna
Ci avevano provato anche Everton e Tottenham, ma troppo tardi, quando ormai Murillo aveva detto “sì” al Valencia. Stando a Superdeporte, il club spagnolo avrebbe trovato un accordo con l’Inter, sulla base di 13 milioni di euro.
Shopping milanese per il Valencia – 2 agosto, ore 23.35
Il Valencia è a Milano per concludere l’acquisto di Jeison Murillo dall’Inter. Il club spagnolo si è deciso ad alzare l’offerta e alcuni emissari sono giunti in città per sferrare l’affondo decisivo. Ai nerazzurri dovrebbe essere riconosciuto un conguaglio di circa 13 milioni di euro mentre per il colombiano è pronto un contratto da 2 milioni di euro a stagione più bonus. Quello per Murillo non è l’unico affare in ballo tra Valencia e Inter. Sul piatto c’è anche il futuro di Geoffrey Kondogbia: il centrocampista francese è fuori dai piani di Luciano Spalletti e i dirigenti stanno trovando una soluzione che soddisfi società e giocatore.
Gli spagnoli, consapevoli della situazione, spingono per un prestito mentre l’Inter vorrebbe provare a monetizzare e a rientrare almeno in parte del ricco investimento fatto due stagioni fa. Per il momento la soluzione è ancora lontana ma in questi giorni sono stati avviati i primi contatti ed è probabile che se ne riparlerà nei prossimi giorni. Il giocatore dal canto suo ha dato la disponibilità al trasferimento.