2017
Christensen da Conte a Spalletti: novità per l’Inter
L’Inter ha bisogno di nomi nuovi in difesa e l’obiettivo principale arriva dal Chelsea, si tratta di Andreas Christensen. Conte lo vede poco, i nerazzurri invece pensano a un prestito
La novità per la difesa dell’Inter è Andreas Christensen. Alto e possente centrale danese, è tornato al Chelsea dopo un’esperienza esaltante con il Borussia Mönchengladbach. Ai Blues però Antonio Conte lo vede poco, è in pratica il quinto nelle gerarchie del tecnico salentino e potrebbe partire. Sulle sue tracce c’è dunque l’Inter, che però dovrà fare meglio del Gladbach: l’offerta dei tedeschi di diciassette milioni di euro è stata rifiutata.
Si pensa dunque a un prestito con diritto o obbligo di riscatto a venti o venticinque milioni di euro. In questo caso il Chelsea valorizzerebbe un prospetto importante e, nella peggiore delle ipotesi, lo venderebbe a una cifra soddisfacente. Spalletti ha bisogno di un giocatore che sia bravo di testa e ci sappia fare anche con i piedi, per questo Christensen è preso in considerazione, scrive Tuttosport. Nell’esperienza in Germania ha segnato tra l’altro sette gol e si è preso la maglia da titolare della nazionale danese, un bel curriculum per un difensore che ha compiuto ventun anni tre mesi fa.