2017
È fatta per Vecino all’Inter: martedì le visite mediche
Matias Vecino dà l’addio alla Fiorentina, sarà un nuovo calciatore dell’Inter di Luciano Spalletti: martedì in programma le visite mediche – ore 22.10
Non solo Borja Valero, altro affare sull’asse Fiorentina-Inter. I nerazzurri hanno chiuso l’operazione Matias Vecino, nuovo centrocampista per Luciano Spalletti. Non convocato da Pioli per il test amichevole con lo Sporting Lisbona, il classe 1991 sosterrà le visite mediche con i nerazzurri nella giornata di martedì. Lo riporta Sportitalia.
Vecino all’Inter: i dettagli del contratto – ore 14,21
Matias Vecino è di fatto un giocatore dell’Inter. Sono stati anche stilati tutti i dettagli del nuovo contratto, compresi gli accordi sui diritti d’immagine. Il giocatore uruguaiano percepirà uno stipendio da 3 milioni di euro per i prossimi quattro anni. Il contratto sarà ratificato all’inizio della prossima settimana quando il giocatore sosterrà le visite mediche.
Matias Vecino è a un passo dall’Inter, ora più che mai. La Fiorentina e i nerazzurri sono alla ricerca della fumata bianca definitiva e nella prossima settimana si potrebbe chiudere tutto
Per il passaggio di Matias Vecino dalla Fiorentina all’Inter è tutto fatto, parola dell’allenatore della viola Stefano Pioli che ha così parlato in conferenza stampa: «L’Inter aveva già una squadra fortissima e ora Vecino è un grandissimo colpo. Per me vale quanto Matuidi, è un centrocampista totale». Si attende dunque solo la comunicazione della società nerazzurra ma ormai l’uruguaiano può considerarsi un nuovo membro della compagine di Luciano Spalletti che, una volta tornato dalla Cina, avrà un’importante freccia in più per il suo arco. Ulteriore indizio arriva dalla lista dei convocati per l’amichevole della Fiorentina contro lo Sporting Lisbona nella quale non compare il nome del classe ’91.
Vecino-Inter: fumata bianca in arrivo
L‘Inter è a un passo dal prendere Matias Vecino. Le parti legali continuano a parlare con la Fiorentina e sembra che il tutto possa risolversi a brevissimo. La fumata bianca potrebbe arrivare nel corso della prossima settimana, indicativamente martedì 1 o mercoledì 2 agosto. L’Inter pagherà la clausola di rescissione da ventiquattro milioni di euro in due rate, la prima da dodici milioni subito e la seconda tra un anno. Siamo davvero alle battute finali, c’è da limare qualche piccolo dettaglio e poi, scrive La Gazzetta dello Sport, sarà tutto fatto. L’Inter vuole presentarsi alle prime giornate con la rosa completa e Vecino è il nome giusto. Sfumato Vidal a centrocampo, è il giocatore viola il nome su cui Piero Ausilio punta molto.