Fantaconsigli per la decima giornata di Serie A - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Fantaconsigli per la decima giornata di Serie A

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Primo appuntamento stagionale con i consigli di giornata di Calcio News 24.�  Il turno di campionato sembra favorevole ai fantallenatori, con diverse partite che si annunciano cariche di spettacolo e soprattutto gol, ovvero ricchi bonus per le nostre squadre.

Bologna – Lecce: Entrambe le squadre vengono da una sconfitta esterna e cercheranno punti in questo scontro salvezza.Ã?  Per il Bologna senza dubbio puntiamo su Di Vaio e diamo fiducia a Viviano, che in casa ha subito solo due gol nelle ultime 3 partite. Nel Lecce spazio a Di Michele e Piatti.

Gli indisponibili per il Bologna sono Esposito e Mudingayi, per il Lecce fuori Olivera per squalifica e Reginiussen e Fabiano, infortunati.

Inter – Brescia: Nerazzurri favoritissimi, con il Brescia che viene da cinque sconfitte consecutive:Ã?  spazio a Milito, in crescita di condizione e il solito Eto’o, Snejider dovrebbe giocare in mediana. Per il Brescia scommettiamo sull’airone Caracciolo, ma solo se crediamo in una partita mediocre dei nerazzurri o non abbiamo di meglio in rosa.

Indisponibili nell’Inter Cambiasso, Motta, Muntari, Stankovic, Mariga, Suazo e Julio Cesar, per il Brescia out Sereni e Mareco.

Fiorentina – Chievo: Mutu è stato il migliore della Fiorentina nella gara contro il Catania, puntiamo su di lui e volendo anche su “violino” Gilardino, che in questo inizio stagione ci ha fatti imprecare parecchio ma con Mutu accanto dovrebbe ricevere un’assistenza maggiore rispetto a quanto regalatogli dai suoi compagni nelle prime 8 giornate. Nel Chievo Pelissier è in dubbio, proviamo a schierarlo se non abbiamo già  altri dubbi in formazione o fidiamoci di Moscardelli, che nei pochi minuti giocati ha dimostrato di avere un buon fiuto del gol.

Indisponibili Frey, Felipe, Natali (squalificato), Zanetti, Jovetic, Vargas e D’Agostino nella Fiorentina, nel Chievo out Fernandes squalificato e Luciano per infortunio.

Lazio – Roma: Derby capitolino, la Lazio ci arriva in formissima ma la “maggica” farà  di tutto per vincere, provando a seguire la tradizione/leggenda popolare che vedi nel derby favorita la squadra meno in forma. Inoltre per questioni di sicurezza l’aquila Olimpia non volerà  sullo stadio e visto il peso della fortuna e della scaramanzia nel fantacalcio, proviamo a interpretarlo come un cattivo segno per la Lazio. Puntiamo comunque sui biancazzurri Hernanes, che in una partita accesa come il derby potrebbe usufruire di punizioni e rigori e continuiamo a dare fiducia a Mauri. Per la Roma spazio a Vucinic e De Rossi, per i quali vale lo stesso discorso di Hernanes, vista l’assenza di Totti, anche se Danielino potrebbe sentire troppo la partita. Punterei forte anche su Borriello, che farà  di tutto per segnare alla prima nel derby.

Laziali indisponibili Biava (squalificato) e Meghni, per i�  romanisti out il capitano per squalifica oltre a Juan e Taddei per infortunio.

Napoli – Parma: Tre partite in gol di fila per Lavezzi, proviamo a sfruttare l’onda lunga e la fame di gol di Cavani, a secco invece da tre partite. De Sanctis sempre in campo. Per il Parma, che potrebbe sfruttare la stanchezza dei partenopei che hanno giocato giovedì in Europa League, scommetterei su Candreva.

Indisponibili nel Napoli Lucarelli e lo squalificato Pazienza, nel Parma Galloppa, Paloschi e lo squalificato Dzemaili.

Sampdoria – Catania: Il consiglio per in fantallenatori che hanno scelto Cassano è di accendere un cero e sperare nella pace con Garrone, altrimenti il talento di bari vecchia potrebbe restare ai box fino a Gennaio. Il Pazzo si è sbloccato, schieriamolo, e diamo fiducia a Curci. Nel Catania Andujar e Ricchiuti. Chi ha investito su Maxi Lopez continui a crederci, le grandi leggi del fantacalcio vogliono che se togli un attaccante dopo 9 giornate che non rende, sicuro poi segna.

Nella Samp fuori Cassano, Pozzi squalificato e Semioli, per il Catania infortunati Spolli, Augustyn, Pesce, Ledesma, Terlizzi e Capuano.

Udinese – Cagliari: Udinese in grande spolvero, dentro tutti i friulani, specialmente Sanchez, Isla e Di Natale, che però alcuni organi d’informazione non danno tra gli undici titolari. Occhio a Benatia, che fin’ora ha segnato quanto Milito. Nel Cagliari spazio al solito Matri.

Indisponibili Basta, Ferronetti e Abdi nell’Udinese, Ragatzu, Pisanu e Lazzari (rientro incerto) nel Cagliari.

Bari – Milan: Bari in crisi, Milan a caccia di punti. Proviamo a schierare Almiron e Robinho, oltre a Ibra. Potrebbe esserci spazio per Inzaghi, che mercoledì ha dimostrato di sapere ancora (benissimo) come si segna. Pato rischia la panchina? Secondo gli organi d’informazione sì, io se lo avessi in rosa correrei il rischio di sprecare un cambio, prima o poi dovrà  tornare al gol. Rientra Ambrosini.

Indisponibili nel Bari Romero, Raggi, S.Masiello e Ghezzal, nel Milan fuori Onyewu, Thiago silva Bonera e Oddo, Boateng squalificato.

Juventus – Cesena: Juventus decimata dagli infortuni, in campo Sorensen al posto di Legrottaglie, infortunatosi anche lui. Proviamo quindi a puntare sulla velocità  di Giaccherini, che potrebbe mettere in crisi la difesa juventina e su Nagatomo, tra i piemontesi fiducia a Quagliarella, Del Piero e Storari.

Indisponibili per la Juve Krasic per squalifica e Buffon, Traorè, Rinaudo, Lanzafame, Grygera, Iaquinta, Manninger, Chiellini, De Ceglie e Martinez per infortunio. Nel Cesena fuori Colucci squalificato e Budan e Caserta per infortunio.

Palermo – Genoa: Dentro Miccoli, con il nuovo regolamento che prevede l’assist anche su angoli e punizioni se gli infortuni smetteranno di martoriarlo sarà  il suo anno al fantacalcio, il problema è che le probabili formazioni lo danno in campo come alternativa e non insieme a Ilicic: io avendoli li schiererei tutti e due, rischiando un cambio. Nel Genoa dovrebbe farcela a rientrare Veloso, puntiamo sul gol dell’ex di Toni. Sempre in campo i terzini di sinistra Criscito e Balzaretti.

Indisponibili i rosanero Carrozzieri, squalificato fino ad aprile e Liverani ed Hernandez infortunati e i grifoni Jankovic, Rudolf, Palacio, Kharja, Sculli, Chico e Palladino, oltre allo squalificato Milanetto.