Kessié, dal 19 lasciato a Bonucci al 79 grazie a una persona speciale - Calcio News 24
Connettiti con noi

2017

Kessié, dal 19 lasciato a Bonucci al 79 grazie a una persona speciale

Pubblicato

su

kessié

Il centrocampista voleva ‘lottare’ per il 19 ma ha deciso di mollare e di lasciarlo a Bonucci. Ecco chi e cosa hanno convinto Kessié

Leonardo Bonucci ha vinto la sua personale ‘battaglia’ con Franck Kessié: sarà il difensore centrale a vestire la maglia numero 19 del Milan. Non è stato semplice però per Leo. Il difensore ha dovuto combattere con il centrocampista ivoriano per avere la meglio. Kessié è stato il secondo acquisto del nuovo Milan, è arrivato subito dopo Musacchio. Il giocatore ha chiesto la numero 19, proprio come all’Atalanta, e il club rossonero ha detto sì. In quel momento il Milan non poteva neanche lontanamente immaginare di avviare una trattativa con la Juventus per l’arrivo di Bonucci. Come riferito dal “Corriere dello Sport” FrancK ha scelto il 19 perché è il giorno del suo compleanno, è il giorno della morte di suo padre ed è anche il giorno in cui arrivò in Italia. Un numero importante per lui.

Anche Bonucci è legatissimo al 19, lo ha spiegato lui stesso. Il centrocampista però, almeno inizialmente, non ha voglia di lasciare la sua 19 e contro il Borussia scende in campo con la maglia numero 19 e non con la 14 inizialmente preparata per lui. Si va al confronto. Leo e Franck parlano. Il centrocampista, dopo le prime resistenze, cede. E’ stata la mamma che lo ha convinto a pensare alla carriera e non al numero di maglia. Il Milan ha apprezzato e lo ha ringraziato in conferenza stampa e ha aperto a progetti di solidarietà che coinvolgeranno il Milan in Costa d’Avorio. Leo ha il 19. Franck ha scelto il 79, un numero che graficamente si avvicina al tanto amato 19.

2017

Il Napoli sceglie la linea Verde: ecco le cifre dell’affare

Pubblicato

su

verde calciomercato napoli
Continua a leggere

2017

Weah, prime parole da presidente: «Liberia, ti trasformerò»

Avatar di Dario D'Angelo

Pubblicato

su

weah Milan
Continua a leggere