2009
Salisburgo, Stevens e Wallner: “Domani sarà dura”
Dopo il Lech Poznan, passato a Torino a metà settembre, ora tocca al Salisburgo mettere piede allo stadio Olimpico. Gli austriaci hanno fatto conoscenza con l’impianto che ospiterà la gara. Prima per la consueta conferenza stampa e poi con l’allenamento di vigilia.
A incontrare i giornalisti sono stati l’allenatore Huub Stevens e l’attaccante Roman Wallner. A loro il compito di anticipare i temi di un match, quello di domani sera, in cui austriaci e bianconeri sanno di non poter sbagliare per continuare la corsa in Europa League. Ã?«Per noi il pareggio sarebbe già un ottimo risultato “? commenta il tecnico -, ma sappiamo che questo non ci aiuterebbe per passare il turno. Per questo dovremo provare a vincere e per farlo ci vuole una prestazione impeccabile. Se non daremo il massimo, non avremo speranze di vincereÃ?».
Al contrario dell’andata, il Salisburgo arriva in un ottimo momento. Il pari ottenuto contro i bianconeri alla Red Bull Arena ha permesso alla squadra di Stevens di iniziare una striscia positiva in campionato. E ora vuole provare a giocarsela a Torino con tutte le sue armi. Ã?«In questo momento, quasi tutti possono giocare. Solo Sekagya, Mendes e Svento (autore del gol all’andata, nda) sono in dubbio. Tante assenze nella Juve? Ma la rosa di Del Neri è così ampia che chiunque entri è un gran giocatoreÃ?».
Tra i protagonisti del buon momento degli austriaci, c’è Wallner. L’attaccante è in condizione e spiega così il momento della sua squadra: Ã?«Le mie buone prestazioni sono legate a quelle della squadra. Sappiamo che per noi domani sarà difficile. Dovremo giocare gli uni per gli altri e avere un po’ di fortuna, solo così potremo fare un risultato buono qui a TorinoÃ?».
Fonte | Juventus.com