2017
Juve, Conte adesso è un incubo! Offerta Chelsea per Danilo, si fa dura
Danilo-Juventus, la trattativa rischia di complicarsi moltissimo. Il Chelsea di Antonio Conte entra a piedi uniti nell’affare tra bianconeri e Real Madrid. Sul piatto ci sarebbe un’offerta niente male…
Per la Juventus l’ex Antonio Conte rischia adesso di diventare un serio incubo di mercato. Il tecnico del Chelsea, in più occasioni, avrebbe già preso di mira gli obiettivi bianconeri. La storia a quanto pare si ripeterà ancora, almeno nelle prossime ore. È prevista infatti un’offensiva, nemmeno troppo a sorpresa, degli inglesi per Danilo, esterno brasiliano che la Juve ha già scelto come erede di Dani Alves. Nelle prossime ore il Chelsea dovrebbe recapitare un’offerta al Real Madrid, mentre contestualmente la Juve dovrebbe incontrare l’agente del giocatore (qui le ultime: Calciomercato Juventus, incontro con l’agente di Danilo). La questione di per sé è ancora intricata. Nei giorni scorsi Danilo avrebbe dato il propria via libera alla trattativa con la Juve. Questo però ben prima che arrivasse il presunto (nemmeno tanto) interesse del Chelsea.
La base della trattativa si potrebbe complicare. Il Real Madrid potrebbe dare il via ad una vera e propria asta per l’esterno, valutato nell’ordine dei 30 milioni di euro circa.
Danilo-Juventus? Adesso c’è il Chelsea…
E sarebbe proprio quella la cifra che il Chelsea sarebbe disposto ad offrire per il giocatore. La Juventus, fino all’altro giorno, era ferma a circa 23 milioni di euro, ma il Real Madrid aveva risposto picche. I bianconeri contavano sulla possibilità di prendere tempo, ma l’offensiva del Chelsea ora complicherebbe tutto. Tra l’altro proprio Conte aveva nelle scorse ore già dato il via ad una super-offerta alla Juventus per Alex Sandro (nell’ordine dei 70 milioni di euro). Adesso è chiaro: il Chelsea mira costruire due fasce di lusso con Danilo e Sandro sulle corsie. La stessa identica idea che avrebbe pure la Juve.
Si attendono aggiornamenti sulla questione. I bianconeri comunque non trascurano le opzioni Mattia De Sciglio (Milan) e Leonardo Spinazzola (in prestito all’Atalanta). Qualcosa dovrà pur succedere.