2017
Borja Valero vicino all’addio, i tifosi vanno sotto casa sua – VIDEO
Borja Valero dalla Fiorentina all’Inter è una faccenda complicata. Facciamo il punto su questo affare di calciomercato, soprattutto alla luce delle parole di Pantaleo Corvino
Borja Valero-Firenze: è sempre amore – 5 luglio, ore 22.50
Oltre 300 tifosi fiorentini si sono recati sotto casa di Borja Valero per dimostrargli ancora tutto il loro amore: «C’è solo un Borja Valero» il coro più ricorrente. Lo spagnolo, dalla finestra, ha ringraziato tutti i presenti per il loro gesto, in questo momento difficile per la mezz’ala ex Villarreal.
Tifosi della #Fiorentina sotto casa di #BorjaValero cantano per lui #calciomercato #SerieA #calcio #Firenze pic.twitter.com/Xl2idbpzCi
— Lady Radio (@Lady_Radio) July 5, 2017
Il giocatore ha risposto presente alla chiamata dei viola – 5 luglio, ore 11.20
Borja Valero si è presentato pochi minuti fa presso l’ospedale Careggi per le visite mediche con la Fiorentina. Il giocatore incontrerà quest’oggi la dirigenza viola e ribadirà la sua volontà di salutare Firenze per sposare il progetto dell’Inter. Intanto il giocatore ha risposto presente alla chiamata dei viola per i test di idoneità. Nel pomeriggio ci sarà il confronto con Corvino.
Borja Valero tra Fiorentina e Inter: il punto sull’affare
A che punto siamo con l’affare Borja Valero? Il giocatore della Fiorentina può lasciare i viola per andare all’Inter ma l’operazione di calciomercato tarda a chiudersi. Sembrava una trattativa facile e invece è stato scoperchiato un Vaso di Pandora clamoroso. Le parole di Pantaleo Corvino di ieri hanno di fatto confermato che Valero è sul mercato e che la proposta dell’Inter c’è. In pratica, come successo per Bernardeschi, la Fiorentina vuole che sia lo stesso Valero a prendersi la responsabilità pubblica dell’addio ai gigliati. La piazza è comunque in fermento contro la dirigenza ma la società ci tiene comunque a particolari del genere, evidentemente. Nessuno può mandare via Valero contro la sua volontà, lo spagnolo ama la squadra e Firenze e ha ancora due anni di contratto con i toscani a due milioni a stagione, le prossime ore saranno decisive per il suo futuro.