2017
Fondo Elliott a Casa Milan: presenza discreta fino a un certo punto
Un rappresentante del Fondo Elliott a casa Milan. Incontro con i dirigenti: cosa succede? Ecco le ultimissime notizie 22 giugno
Non è passata inosservata la visita di un rappresentante di Blue Skye, società controllata dal Fondo Elliott. Ieri è andato in scena un incontro di routine in casa Milan: il fondo ha aiutato il nuovo proprietario del Milan, Li, ad acquistare il club e ora l’imprenditore cinese ha un debito con il fondo e se non dovesse saldarlo il Milan passerebbe direttamente nelle mani di Elliott. La presenza del Fondo fino a questo momento è discreta: controlla i conti ma non mette becco nelle operazioni, nemmeno nel caso Donnarumma, ma vigila affinché tutto venga svolto nella maniera corretta. Si è parlato anche del progetto Milan China e i rossoneri starebbero cercando un nuovo CFO per questa nuova avventura.
Fondo Elliott a Casa Milan: incontro con Fassone. Ecco cosa succede – 21 giugno, ore 16.20
Incontri di mercato e non solo. Il viavai nella sede del Milan prosegue. Nelle ultime settimane numerosi procuratori hanno incontrato Fassone e Mirabelli ma oggi c’è stato un incontro ‘inusuale’. Come riferito da “Sky Sport” un rappresentante di Blue Skye, società controllata dal Fondo Elliott, ha fatto visita a Casa Milan. C’è stato un incontro con Fassone, ad rossonero, ma si sarebbe trattato di un incontro di routine. Ieri è arrivato in sede Andrea Traverso, Managing Director of Financial Sustainability & Research dell’UEFA, per parlare del Fair Play, oggi invece il rappresentante di Blue Skye. Il Milan ha come finanziatore il fondo Elliott che nei giorni che precedono il CdA ha diritto ad avere una panoramica sull’andamento della situazione. Elliott ha finanziato l’acquisto del Milan da parte di Lì per 330 milioni e vuole avere la situazione sotto controllo.