2017
Caso Donnarumma, Raiola non parlerà in conferenza stampa
Mino Raiola non parlerà in conferenza stampa, ma rilascerà un’intervista ai media televisivi principali
La situazione di Gianluigi Donnarumma al Milan tiene banco nell’ambiente del calcio italiano: stamane, per fare chiarezza sull’argomento, è stata fissata una conferenza stampa alle 17, in cui, appunto, Raiola avrebbe dovuto rispondere alle domande sul suo assistito. Press conference, poi, “convertita”, in un’intervista rilasciata a Sky, Mediaset e Rai. La notizia arriva direttamente da Twitter, tramite il profilo del cugino Vincenzo Raiola, collaboratore del ben più noto Mino: «Oggi nessuna conferenza stampa! Solo intervista con i principali media televisivi” (Sky – Mediaset – Rai)». Seguito da un altro tweet, abbastanza sibillino per altro: «A buon intenditore poche parole…!!»
Oggi nessuna conferenza stampa! Solo intervista con i principali media televisivi" (Sky – Mediaset – Rai).@c_raimondi @PeppeDiSte
— Vincenzo Raiola (@teamraiolamc) June 18, 2017
Presa di posizione di SportItalia che, tramite Michele Criscitiello, fa sapere che la sua redazione non presenzierà alla press conference: «Sportitalia diserterà la conferenza stampa di Raiola. La stampa non può essere utilizzata quando hai bisogno e il resto dell’anno denigrarla».
Sportitalia diserterà la conferenza stampa di Raiola. La stampa non può essere utilizzata quando hai bisogno e il resto dell'anno denigrarla
— Michele Criscitiello (@MCriscitiello) June 18, 2017
Molti i tifosi e gli appassionati che si sono schierati dalla parte del conduttore, così come altri hanno insinuato il dubbio che la scelta di limitare i media televisivi a cui rilasciare le dichiarazioni sia figlia di una situazione costruita ad hoc per scagliarsi contro il Milan e preservare l’immagine sia del portiere che della gente. Ulteriore episodio che lascia ancora più curiosità, in attesa di queste importanti dichiarazioni e dei futuri sviluppi di mercato.