2009
Milan, buone notizie per Allegri dall’allenamento
La squadra ha iniziato ad allenarsi oggi alle 15.00, sotto la pioggia costante e battente di Milanello, sul campo esterno di Milanello.
Dopo una mezz’ora di riscaldamento a secco senza la palla, con corsa lungo il perimetro del campo esterno, il Milan ha iniziato a lavorare con la palla.
Dopo un quarto d’ora di possesso palla, sono iniziate le esercitazioni tattiche con la rosa che si è suddivisa in due gruppi di undici giocatori ciascuno. In entrambe le metà campo, l’esercitazione è consistita in una fase offensiva di sette giocatori contro quattro. Poi, la partitella finale con la seduta pomeridiana di allenamento che si è conclusa poco prima delle 17.00.
I singoli: Thiago Silva ha fatto sul campo, con la squadra, il riscaldamento, il possesso palla e l’esercitazione tattica. Tutto con il gruppo, quindi, tranne la partitella finale su un campo particolarmente bagnato e scivoloso. Dal canto loro, Ambrosini, Zambrotta e Ronaldinho hanno svolto l’intero allenamento in gruppo con la squadra.
Domani, a Milanello, la Conferenza stampa della vigilia di Milan-Real Madrid inizierà alle 14.15, mentre il Milan inizierà ad allenarsi alle 16.00 per la seduta di rifinitura in vista della partita di mercoledì sera a San Siro in Champions League.
Fonte | Acmilan.com