2017
Dybala, campione dal cuore d’oro: nasce la fondazione benefica “Sonrisa”
Iniziativa benefica di Paulo Dybala per aiutare bambini e ragazzi che vivono in contesti difficili
Bella iniziativa benefica inaugurata da Paulo Dybala: nasce la fondazione benefica “Sonrisa”, che avrà il compito di realizzare progetti di beneficenza attraverso lo sport. Un campione anche nell’aiutare gli altri. Come altri predecessori, basti pensare alla fondazione Pupi dell’ ex interista Javier Zanetti, anche Dybala ha deciso di mettersi in gioco per aiutare i meno fortunati. L’annuncio è arrivato tramite il suo profilo Twitter. Il paese principale in cui agirà la fondazione sarà l’Argentina, nazione che ha dato i natali al giocatore. La fondazione vuole anche promuovere la cultura e l’arte attraverso eventi che coinvolgano i giovani. I progetti saranno realizzati con l’intento di sostenere e aiutare bambini e ragazzi provenienti da realtà sociali disagiate.
Il calciatore bianconero spenderà la sua immagine per promuovere il nome della fondazione e cercherà di coinvolgere anche altri colleghi per convogliare gli sforzi e aiutare i giovani meno fortunati. Migliaia di ragazzi in Argentina sono inghiottiti dal vortice della povertà. La fondazioni li vuole istruire e togliere dalla strada per regalare loro un futuro migliore, magari attraverso lo sport, coltivando il sogno di diventare il nuovo Pauolo Dybala.
Sono felice di annunciare il lancio della mia Fondazione Sonrisa, con l'obiettivo di realizzare progetti benefici tramite lo sport ! 😀 pic.twitter.com/1M4h8ufpGH
— Paulo Dybala (@PauDybala_JR) June 14, 2017