2017
Conte fa il suo debutto nel rap londinese – VIDEO
Il cameo di Antonio Conte, ‘allenatore ufficiale del grime londinese’, nel video rap di ‘Smoking Fine’ del rapper Eyez e del produttore Maniac
Antonio Conte è apparso ufficialmente nel nuovo video musicale di ‘Smoking Fine’ di MC Eyez. Il video della canzone prodotta da Maniac ritrae al minuto 1:45 un selfie del rapper insieme ad Antonio Conte, tecnico del Chelsea neo-campione d’Inghilterra. Quanto di questa presenza nel video sia consapevole o meno, non è dato sapere. Tuttavia è certamente importante per quel che concerne la scena londinese e per un rapper emergente come Eyez, che ha sfruttato l’immagine del tecnico italiano giunto in Inghilterra e subito vincente alla prima stagione per veicolare il proprio messaggio all’interno del video musicale. E non ha perso tempo di farsi ritrarre con l’idolo di Stamford Bridge.
Il cameo di Antonio Conte in un video grime londinese
I colleghi di ‘Noisey’ lo hanno celebrato ufficialmente come ‘Antonio Conte è l’allenatore ufficiale del grime’. Ove per grime si intende questo genere musicale tipicamente inglese e una delle ultime evoluzioni prodotte dall’ambiente urban londinese che dal 2010 si è diffuso in tutto il Regno Unito dopo una prima fase di sviluppo nelle strade di Londra tra la fine degli anni ’90 e il Duemila. Di seguito il video ufficiale della canzone, anche se la faccia del tecnico leccese durante il suo piccolo cameo non sembra essere pienamente convinta di ciò che stia accadendo…
We have seen it all!
This is incredible, only Antonio Conte can feature in a grime video. #CFC pic.twitter.com/GxW8qUnmK2
— Absolute Chelsea (@AbsoluteChelsea) 1 giugno 2017