2009
Sampdoria, il punto sulla situazione di Cassano
La rescissione unilaterale del contratto con Antonio Cassano è quanto la Sampdoria chiede nella memoria inviata al collegio arbitrale della Lega: la notizia è stata confermata all’ANSA in ambienti della società calcistica.
Secondo quanto si è appreso la Sampdoria punta ad ottenere il massimo di quanto previsto dal procedimento disciplinare avviato ieri. In concomitanza con l’avvio delle procedure, il giocatore era stato sospeso dalla squadra.
GARRONE, SILENZIO STAMPA FINO A RIUNIONE LEGA – “C’è il silenzio stampa fino alla riunione del collegio arbitrale della Lega”: lo ha dichiarato all’ANSA il presidente della Sampdoria Riccardo Garrone in merito al caso Cassano.
BOZZO, HA RICEVUTO STAMANI TELEGRAMMA SAMP – “Stamani Antonio non si è presentato agli allenamenti a Bogliasco perchè ha ricevuto il telegramma col quale veniva escluso dalla squadra”: lo ha detto all’ANSA il procuratore del giocatore Giuseppe Bozzo, che non ha voluto spingersi oltre con le dichiarazioni, perchè ha spiegato: “al momento non ho visto altro che un telegramma”. Secondo quanto si è appreso nell’ambiente, il procuratore in questo momento starebbe tentando una difficile opera di mediazione. Stamani avrebbe già tentato un primo approccio col direttore della squadra blucerchiata Sergio Gasparin, senza però ottenere risposta, e non è escluso che nei prossimi giorni cerchi un incontro col presidente Garrone, che con l’attaccante ha sempre avuto un rapporto affettivo. Allo stato inoltre per l’attaccante non ci sarebbero ipotesi di mercato.
SE LEGA PUNISCE NIENTE NAZIONALE – Antonio Cassano rischia l’esclusione dalla Nazionale, se il collegio disciplinare della Lega Calcio darà ragione alla Samp e infliggerà severe sanzioni al giocatore. E’ quanto emerge dal Club Italia dopo la clamorosa rottura tra l’attaccante e il Club genovese. Il nuovo codice etico della Nazionale di Cesare Prandelli prevede la mancata convocazione di un giocatore in caso di squalifica in campionato per gesti violenti o gravemente anti sportivi o anche semplicemente per comportamenti non consoni alla maglia azzurra. Nello specifico la questione Cassano è delicata: anche se il comunicato della Samp parla espressamente di comportamento offensivo e irrispettoso nei confronti del presidente Garrone, non sono chiari nè espliciti all’opinione pubblica nè tantomeno al Club Italia la dinamica dei fatti e soprattutto lo sviluppo della situazione. Anche per questo da parte della Nazionale Azzurra c’è un atteggiamento di silenzio e attesa, è chiaro che se Cassano sarà messo ufficialmente fuori rosa dal collegio arbitrale non sarà chiamato per l’amichevole del 17 novembre a Klagenfurt contro la Romania.
Fonte | Ansa.it