2009
Inter, Zanetti e Julio Cesar elogiano il carattere
Commenta, ai microfoni di Inter Channel, la vittoria contro il Genoa e il suo infortunio Julio Cesar: “Mi spiace molto di essermi fatto male perchè stavo bene. Domani farò una risonanza e speriamo in niente di grave, però il fastidio c’è e ho messo su del ghiaccio, vediamo. Ogni volta che veniamo a Genova ci aspetta sempre una partita tosta, ma il nostro atteggiamento è stato quello giusto stasera, ci siamo aiutati e alla fine è andata bene. E meno male, perchè noi non siamo molto abituati a stare indietro in campionato e quindi questo risultato è davvero importante. Adesso ‘gufiamo’ la Lazio e il Milan: siamo lì. E speriamo martedì di fare una bella partita con il Tottengan, per chiudere velocemente la questione qualificazione”.
“Aver vinto qui a Genova, in un’altra trasferta difficile dopo quelle di Palermo e Cagliari, è importantissimo”. Javier Zanetti lo dichiara ai microfoni di Inter Channel al termine di un match che lo ha visto anche discutere con l’arbitro Banti, in un atteggiamento per non facile da rintracciare nella carriera del capitano nerazzurro che con l’esperienza sembra aver trovato ancora più carica per affrontare qualsiasi problema dentro al campo: “Ci tengo a vincere sempre e quando accadono delle cose che non capisco, ci può stare far notare qualcosa ai direttori di gara”.
Probabilmente una ricaduta quella che ha costretto Esteban Cambiasso ad abbandonare il campo al 19′: “Questi infortuni sono la cosa che ci limita maggiormente. Ci aspettano delle partite importanti e dobbiamo essere tutti disponibili. Cambiasso ha avvertito fastidio nella stessa parte, speriamo che domani gli esami confermino che la situazione è sotto controllo”.
Fonte | Inter.it