2009
Serie A, il Milan conduce grazie a Robinho
Il Milan ha chiuso il primo tempo contro il Napoli in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Robinho, la seconda consecutiva in campionato per il brasiliano, che oggi gioca al posto di Ronaldinho.
I rossoneri perdono quasi subito Antonini al 12′ per una testata violenta con Maggio, e viene sostituito da Oddo che va sulla destra, con Bonera che scala sulla fascia sinistra. Dieci minuti più tardi c’è il vantaggio rossonero, con Robinho che allarga per Oddo, che gliela restituisce, e l’ex City tira di sinistro sul palo lungo ed è gol.
Il Napoli ha poi due grandi occasioni e reagisce a dovere, con Hamsik prima e Yebda poi che ci provano, abbastanza clamoroso l’errore dell’algerino.
Nel giro di sei minuti dalla fine Pazienza rimedia prima il giallo per un fallo e poi il secondo per un colpo di mano e va negli spogliatoi anzitempo, lasciando i suoi in dieci.
Ultima occasione per gli azzurri nel recupero con Lavezzi, che in tuffo di testa prova a girare in porta il cross delizioso di Abbiati, ma Abbiati è strepitoso nell’occasione.