Udinese, Pozzo: "Poteva finire anche più di 2-1..." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Udinese, Pozzo: “Poteva finire anche più di 2-1…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

à? felice Gianpaolo Pozzo. Per il risultato, e la terza vittoria consecutiva, ma soprattutto perchè al “Friuli” ha visto una grande Udinese che avrebbe potuto dilagare anche più del risultato finale. “Ho ammirato una gran bella Udinese “? ha detto il patron bianconero “? e una dimostrazione di quello che pensavo e cioè che questi sono giocatori di grande valore che, ad inizio stagione, hanno pagato lo stress emotivo e psicologico dei mondiali, ma che stanno venendo fuori alla grande”.

Un’Udinese che rispecchia fedelmente il carattere del proprio allenatore. “Questa è la squadra di Guidolin “? ha continuato Pozzo “?, una compagine, cioè, che lotta su ogni pallone, si sacrifica per il compagno e non molla fino all’ultimo istante. Si vede la mano dell’allenatore e il fatto che, rispetto al passato, la mentalità  sia radicalmente cambiata”. Pozzo fa i complimenti ai suoi ragazzi capaci di vincere con grande autorità  contro il Palermo. “Mi sembra che il presidente rosanero “? ha spiegato “? abbia detto che il Palermo punta allo scudetto. Bene, allora dobbiamo essere doppiamente orgogliosi di aver strapazzato una Grande che punta così in alto in campionato. Non credo di pronunciare eresie, infatti, se dico che il 2-1 finale ci sta stretto e che avremmo potuto vincere con un punteggio più ampio, ma, ancora una volta, non siamo stati certo baciati dalla fortuna”.

La classifica, adesso, è sicuramente più radiosa di un mesetto fa. “I 10 punti ci permettono di lavorare con maggiore serenità  e fiducia “? ha concluso il “Paron” -. Sono contento, davvero, di tutti: dall’allenatore ad ogni singolo giocatore. E sono molto fiducioso sia perchè finalmente raccogliamo quello che seminiamo, a differenza di altre occasioni, sia perchè secondo me abbiamo intrapreso la strada giusta da percorrere fino a fine campionato. Il mister ha scritto sulla lavagna dello spogliatoio -30? Ha ragione. La salvezza deve essere il nostro primo obiettivo e in un gruppo giovane Guidolin fa bene a tenere tutti sul “chi va là “. Io proclami non ne faccio, ma ribadisco soltanto di essere contento e ottimista”.

Fonte | Udinese.it

2009

Palermo, Migliaccio amareggiato

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere

2009

Guberti, l’agente: “Alla Samp al 90%”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere