Atalanta News
27 ottobre 2019, quando l’Atalanta diventò un rullo compressore: 7-1 contro l’Udinese
Quando l’Atalanta batté l’Udinese siglando ben 7 reti: l’inizio di un rullo compressore offensivo da 100 goal stagionali
La squadra 2019-2020 è da molti ritenuta come la miglior Atalanta della storia, e per testimoniarne la sua grande potenza offensiva basta tornare indietro esattamente di tre anni.
27 ottobre 2019, a Bergamo arriva l’Udinese e i nerazzurri di Gian Piero Gasperini vogliono continuare il buon momento e festeggiare nella maniera migliore il 112 compleanno della Dea. Pronti via e dopo 12 minuti Okaka sigla lo 0-1 bianconero grazie ad un banale errore di Kjaer, ma mai vantaggio fu così fatale. Nel giro di un tempo l’Atalanta si porta sul 3-1 grazie alla doppietta di Ilicic e al rigore siglato da Muriel.
Quella è una squadra con un pozzo senza fondo: al 48′ Luis sigla prima un poker e poi un altro rigore, Pasalic si fa trovare pronto con un bel tap in e Diallo chiude i conti con una rete da fuoriclasse. Il tabellone recita: Atalanta-Udinese 7-1 (e quell’anno non sarà l’unico).