2013

17° giornata di Serie B.

Pubblicato

su

Crotone – Empoli è il big match della giornata.

In questo fine settimana andrà in scena la 17° giornata di Serie B. Il campionato vede in testa, dopo sedici incontri, l’Empoli, che questa settimana sarà ospite del Crotone. Il Palermo, pronto ad approfittare di un eventuale passo falso degli azzurri, incontrerà il Lanciano, saldo in terza posizione, in un vero e proprio scontro diretto. Dal fronte opposto, la Juve Stabia, reduce da tre sconfitte consecutive e sempre più ultima, ospiterà il Bari, in un match da non fallire.

Cesena – Padova: Nell’anticipo di stasera, si incontreranno la settima e la penultima della Serie. I padroni di casa, che sicuramente partiranno favoriti, arrivano da tre pareggi consecutivi e cercheranno di ottenere tre punti importanti per mantenere la zona play-off. Di fronte si troveranno il Padova, che ha ottenuto altrettanti pareggi nelle ultime 3 gare e che manca dalla vittoria da ormai cinque gare. Sarà una gara sicuramente combattuta, con i padroni di casa che partiranno favoriti.

Brescia – Reggina: Sarà una gara interessante quella fra le “rondinelle” e i calabresi. Forse non sarà un vero e proprio scontro diretto, ma poco ci manca. Con tre punti, infatti, i calabresi si porterebbero a solo un punto dagli avversari. Entrambe le squadre vengono da un brutto periodo di forma e vincere sarà fondamentale per ambedue. Novità in panchina per i calabresi, che, dopo l’esonero di Castori, hanno dato di nuovo fiducia ad Atzori, esonerato lo scorso ottobre. Ergo: non c’è miglior inizio, che una vittoria…

Carpi – Varese: Nel seguente match, si affronteranno la neopromossa Carpi, che in casa sta onorando il campionato, e il Varese, saldo in zona play-off, nonostante le due sconfitte nelle ultime quattro gare. Gli ospiti partiranno favoriti, alla luce del gioco messo in mostra fin qui, ma la partita è aperta a qualunque risultato…

Cittadella – Trapani: I padroni di casa, ultimamente messisi in mostra per mediocri prestazioni, che li hanno portati ad ottenere due soli punti nelle ultime quattro gare, affronteranno la neo-promossa Trapani, che ha invertito nuovamente rotta; Le vittorie ottenute con Lanciano, Juve Stabia e Novara fanno morale all’interno dello spogliatoio degli ospiti, che proprio per questo partiranno favoriti.

Crotone – Empoli: Sarà il big match della giornata quello tra Pitagorici e azzurri. Entrambe le squadre sono in forma e lo dimostrano gli ultimi risultati conseguiti. Ambedue, infatti, hanno messo in cassaforte 4 punti nelle ultime 2 gare. Sarà un incontro combattuto, che nessuna delle due squadre vorrà ovviamente perdere: l’Empoli si gioca la vetta, il Crotone la zona play-off. A buon intenditore poche parole…

Lanciano – Palermo: Un altro match interessante sarà sicuramente quello tra la neo-promossa Lanciano e i rosanero. Il Lanciano sta disputando, contro tutti i pronostici, un ottimo campionato e, nonostante la sconfitta per 1 a 0 contro il Trapani nell’ultima giornata, cercherà di fare la partita, facendo leva su una difesa impenetrabile, capace di subire fin qui solo 11 reti. Il Palermo, invece, tenendo d’occhio il risultato di Crotone, cercherà di ottenere tre punti importanti per agguantare, in caso di un passo falso dei primi, la vetta della classifica.

Siena – Pescara: Sarà un vero e proprio scontro diretto quello tra le due squadre retrocesse nello scorso campionato di Serie A. In palio c’è un posto nella zona play-off ed entrambe le squadre sono motivate a guadagnarselo. La certezza è una sola: in questa sfida, che sarà sicuramente decisiva, visti i rispettivi attacchi (da una parte Rosina e Giannetti, dall’altra Ragusa, Mascara, Maniero e Politano), non mancheranno di certo i goal.

Juve Stabia – Bari: Sarà una sfida importante per entrambe le squadre: la Juve Stabia vuole ottenere la seconda vittoria stagionale per rimettere in discussione il campionato, il Bari vuole, invece, allontanarsi definitivamente dalla zona rossa. Gli ospiti partono favoriti per il tasso tecnico superiore, ma la Juve Stabia non può assolutamente perdere.

Novara – Modena: Le due squadre hanno avuto un rendimento ben diverso in queste prime 16 giornate di campionato. E’ stato pessimo, fin qui, il campionato del Novara, che sosta pericolosamente in zona play-out, mentre è stato onorevole quello del Modena, che, per meriti propri, occupa la zona centrale della classifica. Il Novara ha fame di vittoria e voglia di risollevarsi in classifica, proprio per questo partirà favorito.

Ternana – Latina: La partita tra le due squadre neo-promosse vede partire favoriti gli ospiti che hanno ottenuto quattro vittorie nelle ultime cinque gare e non hanno mai perso sotto la gestione Breda. La Ternana, invece, non trova la vittoria da ben quattro giornate e ha bisogno dei tre punti per uscire dalla zona rossa. I buoni presupposti della squadra di casa potrebbero, però, non bastare, visto l’ottimo Calcio messo in mostra nelle ultime giornate dal Latina.

Spezia – Avellino: Un’altra gara interessante sarà il posticipo tra lo Spezia, che viene dall’ottima vittoria per 3 a 0 contro il Pescara in Coppa Italia, e la neo¬-promossa Avellino, che ha messo a segno finora un buon bottino ed è saldo in zona play-off. Il pronostico, in questo caso, è difficile, perché entrambe le squadre ci metteranno del proprio per ottenere i tre punti.

Exit mobile version