2014
0-0 a San Siro, Inter e Saint-Etienne a secco
Partita scialba al Meazza: occasioni per Icardi e Tabanou
SINTESI TABELLINO INTER SAINT ETIENNE – Si è da poco conclusa la sfida valida per la fase a gironi di Europa League tra Inter e Saint-Etienne, in programma a San Siro questa sera alle ore 21. Di seguito il commento della partita.
PRIMO TEMPO – Mazzarri cambia le carte in tavola: dal primo minuto Carrizo e Mbaye, così come Guarin e Kuzmanovic in campo sin dall’inizio. In attacco il terminale offensivo è rappresentato da Mauro Icardi. L’Inter inizia decisamente bene la prima fase del match, creando diverse occasioni dalle parti di Ruffier. E’ subito Guarin, al secondo minuto, a calciare alto da buona posizione, ma i perieli maggiori vengono rappresentati da Icardi, anche se l’argentino fallisce due buone occasioni per passare in vantaggio. Prima l’argentino, ben servito da Guarin, sbaglia completamente il diagonale, mandando alto in curva, poi al 18’ non riesce a trovare la porta di sinistro dopo un buon movimento a liberarsi in area. Inizia a farsi vedere anche il Saint-Etienne dalle parti di Carrizo: al 24’, da calcio d’angolo, è Theophile-Caterine a sfiorare il gol con un colpo di testa che si perde di poco alto. Buona occasione per Kuzmanovic al 42’, ma il tiro viene deviato e finisce senza troppi problemi tra le mani di Ruffier. Ammonito Sall al 42’ per un brutto fallo, ma è ancora una volta la formazione ospite ad andare vicina al gol con la punizione di Tabanou su cui vola Carrizo.
SECONDO TEMPO – La ripresa inizia con un episodio dubbio in area per il contatto tra Mbaye e Hamouma, con le proteste dei francesi per la mancata assegnazione del calcio di rigore. Prima sostituzione del match al 54’ con Hernanes che sostituisce M’Vila dopo una presunta distorsione al 54’. L’Inter fatica a manovrare, ma va vicina al gol al minuto 64 con Kuzmanovic: il sinistro del centrocampista però viene salvato con un miracolo da Ruffier. Al 70’ altro cambio per Mazzarri che mette dentro un’altra punta: Palacio sostituisce Guarin per l’assalto finale alla retroguardia francese, ma nonostante ciò è sempre il Saint-Etienne a creare i pericoli maggiori. Occasione per i francesi , ma il tiro di Tabanou è centrale: Carrizo para senza problemi. L’argentino si ripete nei confronti di Hamouama, servito involontariamente da Dodò, esaltandosi con una grande parata al 71’. Gli ultimi minuti trascorrono senza colpo ferire da entrambe le parti, chiudendosi con un pareggio che sicuramente non soddisfa pienamente il pubblico presente.
COMMENTO FINALE – Inter che non sfrutta pienamente la chance di chiudere il discorso qualificazione già questa sera. Tuttavia, in campo, per diversi larghi tratti del match son stati gli ospiti ad avere in mano il pallino del gioco, creando talvolta occasioni dalle parti di Carrizo, tra i più brillanti questa sera. Troppo poco incisiva la formazione nerazzurra, ma anche una certa lentezza in fase di costruzione della manovra. Tuttavia, è un punto che lascia i nerazzurri primi a sette punti in classifica, con il Saint Etienne, ancora a secco di gol, scavalcato dagli azeri del Qarabag.
TABELLINO:
Inter 0-0 Saint-Etienne
Ammoniti: Sall, Juan Jesus.
Inter (3-5-1-1): Carrizo, Juan, Andreolli, Vidic, Dodo, Mbaye, Kovacic, Guarin (Palacio dal 70’), Kuzmanovic (Khrin dal 84’), M’Vila (Hernanes dal 54’), Icardi. In panchina: Handanovic, Ranocchia, Obi, Bonazzoli. Allenatore: Walter Mazzarri.
Saint-Etienne (4-5-1): Ruffier, Théophile-Catherine, Bayal Sall, Clément, Lemoine, Pogba, Perrin, Tabanou, Diomande (Cohade dal 85’), Van Wolfswinkel (Monnet-Pasquet dal 65’), Hamouma. In panchina: Moulin, Brison, Baysse, Cohade, Gradel, Saint-Maximin. Allenatore: Christophe Galtier.
Arbitro: Taylor.
Assistenti: Mullarkey, Beswick.
Assistenti addizionali: Pawson, Moss.
IV uomo: Bennett